Testimoni: tutto quello che c’è da sapere

testimoninozze

Testimoni: tutto quello che c’è da sapere

3 novembre 2014 Tutto sul matrimonio 0

Il testimone: un ruolo importante, sia dal punto di vista legale che affettivo, figura centrale attorno alla quale ruota la celebrazione del matrimonio.

La scelta é una questione importante e delicata, oltre ad un opportuno invito formale, dovrete prevedere un incontro per richiedere ufficialmente alle persone scelte di ricoprire questo ruolo, ma con largo anticipo sulla data delle nozze!

Per tradizione, i testimoni dovranno fare alla coppia di sposi un regalo importante, distinguendosi cosà dagli altri invitati. Generalmente é un parente stretto, un fratello o una sorella, un carissimo amico: insomma una persona che svolge un ruolo chiave nella vostra vita di individui e di coppia, e che volete che sia presente nel vostro cammino coniugale per tutta la vita.

In alcune regioni il regalo da fare a i testimoni viene confezionato come fosse una bomboniera e consegnato, in modo ufficiale, alla fine del ricevimento di nozze. Un dono cosà particolare, che la coppia di sposi fa, potrebbe eventualmente mettere in difficoltà la persona scelta: se la sapete in difficoltà economiche, parlate apertamente chiarendo che averlo là davanti al sacerdote o all’ufficiale di stato civile con voi é più importante che qualsiasi regalo.

E’ usuale, inoltre, che uno dei testimoni di matrimonio regali alla coppia le fedi, la cui scelta spetta comunque ai futuri sposi.

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento