Stress da matrimonio? Rilassatevi seguendo i nostri consigli!

stressmatrimonio

Stress da matrimonio? Rilassatevi seguendo i nostri consigli!

19 giugno 2014 Tutto sul matrimonio 0

Il Grande Giorno porta con sé anche una gran mole di stress: inviti, partecipazioni , ricevimento , abito , tutto per raggiungere la tanto agognata perfezione. L’ansia cresce con il passare di giorni e delle decisioni da prendere. Il rischio, soprattutto per le donne, è quello di arrivare al matrimonio così scariche da non riuscire a godere appieno della giornata.

“Il pericolo è reale, ma esiste un metodo per evitare l’accumulo di eccessive tensioni – avverte Jennifer Baumgartner, psicologa americana specializzata in fashion obsession l’importante è tenere una quantità di energie di scorta che serve alla futura sposa per de-stressarsi in modo attivo nei giorni prima della cerimonia”.

Ecco le 8 avvertenze della psicologa per arrivare all’altare “in riserva”:

1. 
Time Out: prendetevi un giorno di pausa. Allontanatevi per 24 da tutto ciò che riguarda i preparativi per il matrimonio. Non parlate di bomboniere ed inviti, e non pensateci neppure. Chiudete le riviste ed evitate i negozi specializzati. Concentratevi su altro.

2.
 Non dimenticate il vero significato del matrimonio: non perdete la bussola! Il Grande giorno è l’inizio di una nuova vita, quella coniugale, la celebrazione di una nuova famiglia, nonostante tutti i dettagli di stile che lo rendono un giorno speciale.

3. Pensate al futuro:
 il ricordo del matrimonio non sarà esclusivamente quello dell’abito bianco, della torta e del tableau de mariage. Un dettaglio divertente, un figlio in arrivo, un anniversario, una sorpresa renderanno attuale e sempre speciale quel giorno, più della perfezione che esso ha rappresentato.

4. Mettetevi nei vostri panni:
 tacchi vertiginosi, abitino strizzante, non dimenticate che con quel vestito dovrete riuscire a resistere un giorno intero… respirare, mangiare e ballare.

5.
 Customizzate la vostra mise nuziale: aggiungete all’abito un dettaglio vostro, un accessorio che sia già nel vostro guardaroba, una borsina, una pashmina, un paio di orecchini. Vi darà sicurezza.

6. Siate voi stesse:
 evitate sperimentazioni nel look e ciò che è bello ma non dona. Nel vostro vestito dovrete sentitevi sicure: optate per ciò che vi sta bene anche se non all’ultima moda.

7. Nessun tour de force:
 no a diete da fame, abbronzature ariticiali e allenamenti sfiancanti. Quel giorno il vostro sorriso celerà quel chiletto di troppo o il tricipite non perfettamente tonico.

8. Fate ciò che vi fa sentire felici.
 Vestito bianco, lungo o corto. Non esistono dogmi, sentitevi libere di infrangere qualsiasi regola, anche le precedenti 7.

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento