Porta fedi originali

originale-porta-anelli-per-matrimonio-napoli

Porta fedi originali

30 novembre 2012 Idee matrimonio 0

Uno dei momenti speciali della cerimonia – civile o religiosa – è rappresentato dall’arrivo delle fedi. Un momento tanto importante merita una coreografia che sia all’altezza di questi anelli tanto simbolici.

Vi sono varie formule. C’è chi opta per una presentazione classica e chi per una moderna, in cui l’immaginazione la fa da protagonista. Se volete saperne di più, continuate a leggere.

  • Presentazione classica. Se la cerimonia ha luogo in una chiesa tradizionale, la raccomandazione è di restare sul classico e rispettare l’atmosfera del luogo. Gli sposi all’altare, gli invitati seduti alle panche, tutt’intorno un quadro suggestivo, quello che soltanto le chiese antiche riescono a creare.
  • Concentrarsi sulla musica. Qui basterà una dolce melodia che risuoni al momento in cui si darà il via allo scambio degli anelli. Quello che conta, dunque, è concentrarsi su una buona selezione musicale.
  • Testimoni o bimbi. Gli anelli all’altare potranno essere portati da uno dei testimoni (di solito dello sposo). Se ci sono bambini piccoli in famiglia, affidate pure a loro questo ruolo, risulterà un incanto.
  • Presentazione moderna e innovativa. Sarà più facile dare libero sfogo alla fantasia nel caso di una cerimonia civile.
  • Tra le opzioni più fantasiose di quest’ultima troviamo:
    • L’animale da compagnia. Sarà grazioso vedere trottare il vostro fedele amico con le fedi legate al collare. Se lo fate, affidate a qualcuno il controllo della situazione perché possa seguire il vostro cagnolino in tutte le manovre.
    • I nonni. Se avete la fortuna di avere ancora con voi i vostri nonni (o uno/a dei due), immaginate la tenerezza di vederli arrivare all’altare per porgervi le fedi. La maggior parte delle persone anziane vive con particolare tenerezza le nozze dei nipoti. Dare loro un certo protagonismo li renderà ancora più orgogliosi
    • Per la presentazione ci sono una serie di proposte.
      • Telai e cuscini porta fedi stanno tornando di moda. E se il vostro matrimonio è tematico, potete seguire lo stile delle nozze: un cestino di vimini riempito di fiori per un matrimonio in campagna; una stella marina se avete deciso di fare della spiaggia la vostra location.
      • Un libro antico. Che ne pensate di far trasportare le fedi dentro un libro antico?

      Ma siamo sicuri che nella manica avrete ancora più assi e se è così, il nostro consiglio è: non abbiate timore di tirarli fuori!

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento