Petali di rosa di stoffa

avorio

Petali di rosa di stoffa

28 dicembre 2012 Idee matrimonio 0

I petali sono solitamente monocolore ma sempre leggermente sfumati e delicatamente profumati. I colori passano dal rosso al bianco, dal rosa salmone al  color rosa pesca, giallo tenue o verde mela, ancora blu ..

Per anniversari di matrimonio 25° o 50° i petali sono in color argento e oro.

I petali di stoffa possono essere utilizzati in molte soluzioni fantasiose, ecco alcuni esempi: sparsi sulla navata centrale della chiesa su cui passerà la sposa, qui potrete infatti mischiare due tipi di colori, per esempio bianco e rosso e ottenere un bellissimo effetto.
Possono essere messi in piccoli cestini decorati con nastrini colorati e dati alle damigelle che durante la camminata della sposa verso l’altare li getteranno delicatamente sul pavimento.
Oppure potrete lanciati con il riso.

Sono molto decorativi, per il rinfresco potranno essere anche messi sui tavoli o sui vari buffet del ricevimento o con essi creare un centro tavola coloratissimo.

Un idea originale e molto coreografica consiste nel procurarvi dei grandi vasi di vetro, riempirli d’acqua e sul fondo mettere i petali colorati di stoffa che creeranno un effetto scenografico, poi legare all’estremità alta del vaso un bel fiocco di raso che richiamerà il colore di petali all’interno. Queste composizioni potranno essere messe alla base delle panche in chiesa e daranno un tocco elegante alla navata.

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento