Matrimonio Vintage

10-Noleggio-auto-sposi-Napoli

Matrimonio Vintage

18 agosto 2012 Matrimoni originali 0

Vintage per un matrimonio low cost, ma d’effetto!

Come spesso succede, questa moda è iniziata all’estero, prima negli Stati Uniti e poi in Inghilterra. Oggi è possibile trovare – anche on line – bellissimi abiti da sposa vintage da acquistare.

Dagli abiti anni ’20 e ’30 – molto spesso in raso e seta con ricami di perle – agli abiti anni ’50 con gonne molto gonfie di tulle e bustini avvitati molto spesso in pizzo, ci si può sbizzarrire spendendo meno della metà di quanto preventivato per un abito da sposa nuovo.

Il look scelto per l’abito della sposa accompagnerà poi l’intero matrimonio, con addobbi e ricevimento nel medesimo stile dell’epoca scelta per il vestito. Vintage possono essere anche gli accessori, scialli, veli, cappotti, guanti, tutti in perfette condizioni per fare di te una sposa unica e glamour.

Bellissimo il sito vintage di Charlie Brear – inglese – che organizza le sue collezioni per decenni, dagli anni ’20 ai ’70. Molto vario – con idee per tutti i gusti e tutti i portafogli – anche il sito americano www.unique-vintage.com.

La cosa migliore però è cercare in casa, perchè infatti non indossare il più bello tra gli abiti da sposa delle donne della tua famiglia – magari quello della nonna – che, con qualche piccolo ritocco di mani esperte, splenderà di nuovo indosso a te?

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento