“Dolci” superstizioni da matrimonio

dolci-superstizioni

“Dolci” superstizioni da matrimonio

12 ottobre 2014 Lo sapevi che… 0

Alcune delle superstizioni legate al matrimonio sono decisamente “dolci”. Scopriamole insieme…

Lo zucchero al matrimonio

Nelle antiche tradizioni sudamericane, ed in particolare nella cultura Maya ed Incas, era considerato un alimento quasi magico al quale venivano attribuite proprietà medicinali e propiziatorie nei riti nuziali. Sicuramente per l’energia che era ed è in grado di apportare, sostegno indispensabile per le ” fatiche ” della Prima Notte di Nozze. Conosciuto fin dagli antichi popoli Indoeuropei, che lo chiamavano Sarnkara vocabolo sanscrito, veniva consumato dai Cinesi fin dall’anno 1000 a.c. Ha accompagnato tutta la storia fin dai Greci e i Romani, passando per la dominazione Araba, attraverso il Medioevo e giunto fino a noi in una forma purissima e candida…. come la Sposa nel suo giorno più bello.

L’Idea….

Dalle bustine di zucchero stampate, nasce l’Idea di personalizzare il giorno delle nozze con le Sugar-bags dedicate agli sposi. L’organizzazione di Aprilia Sposa 2006 vuole promuovere e personalizzare l’evento con lo zucchero proprio per le sue nobili caratteristiche che si affiancano bene al mondo degli sposi. Un’ immagine coordinata che vuole raggiungere tutte le coppie che hanno deciso di coronare il loro dolce sogno d’amore.

I 5 Confetti

Il numero dei confetti nelle bomboniere e nei sacchettini dovrebbero essere sempre dispari  5 cioè numeri indivisibili come il matrimonio dovrebbe essere. Il confetto dovrebbe essere considerato speciale come l’evento ,perciò dovrebbe essere morbido , con un gusto  pieno ,è consigliato usare la  mandorla intera

Sono le qualità che non dovrebbero mancare nella vita degli sposi: SALUTE , RICCHEZZA , FELICITA’ , LUNGA VITA , FERTILITA’ E SPIRITUALITA’.

0 Commenti

Vuoi condividere ciò che pensi?

Il tuoi indirizzo email non sarà pubblicato. * Campi obbligatori

Lascia un commento